Buon Natale e buon anno nuovo !!

LA DISABILITA' NON E' UN GIOCO, AIUTACI A VIVERLA MEGLIO !

Buon Natale e buon anno nuovo !!

dicembre 22, 2021 Uncategorized 0

Carissimi amici di Super Luca,

col sopraggiungere delle feste di fine anno, sta per concludersi il 2021 con qualche bagliore di speranza maggiore rispetto a come avevamo concluso il 2020: la pandemia è ancora in mezzo a noi ma ci siamo assuefatti all’idea di conviverci per un po’ di tempo ancora, esternando talvolta del malumore, altre volte dell’ironia, per superare i momenti di indeterminatezza che la situazione attuale comporta nella nostra vita quotidiana.

L’associazione, che nonostante tutto va operosamente avanti, nel 2021 ha raccolto 13353 euro con i contributi del 5 per 1000, registrando una piccola flessione di donatori (289 nel 2021) rispetto all’anno precedente (313 nel 2020): 

vi invitiamo a non demordere ma anzi a promuovere, verso i vostri conoscenti, il codice fiscale della nostra associazione. 95155840101, per rinvigorire le destinazioni del 5 per 1000 nel 2022,perché queste sono fondamentali per portare avanti i nostri progetti sociali.
Le donazioni spontanee sono state anch’esse molto limitate, fortunatamente tranne che per una speciale donazione di 2000 euro che ci è giunta dalla Fondazione Memorial Idea Giroldini di Reggio Emilia che, grazie alla beneficienza di una ventina di aziende che sponsorizzavano un evento peraltro non tenutosi causa covid-19, hanno raccolto un monte donazioni che è stato distribuito secondo loro discrezione a nove associazioni differenti tra cui la nostra, peraltro la più piccola tra queste, come potete vedere dalla figura della copertina del loro opuscolo di presentazione qui sotto.
Per noi si è trattato di una gradevolissima sorpresa, sia per la donazione in sé che per la sua provenienza, esterna alla nostra regione di residenza; ovviamente speriamo di poterne far parte anche per il prossimo anno…nel frattempo invitiamo ancora una volta tutti a fare delle donazioni in proprio e a diffondere la conoscenza della nostra associazione verso i propri conoscenti, grazie!

Perché dovreste donare?!
Perché da quasi dieci anni (saranno dieci anni di vita dell’associazione il prossimo marzo) stiamo lavorando per un impegno sociale che si è trasformato da familiare a pubblico, grazie al supporto di volontari occasionali, di soci e di donatori, perché la nostra missione è trovare il modo di aiutare chi è affetto da disabilità, non soltanto nei momenti della terapia, ma sempre più anche nei momenti di svago e libertà, perché la disabilità non è un gioco e tu puoi aiutare qualcuno a viverla meglio!

Quindi, sperando in un 2022 foriero di cose buone per tutti, ci auguriamo di poter essere sempre più persone a sostenere l’associazione Amici di Super Luca E.T.S. (*) e, intanto,Il presidente, Mauro.

(*) L’associazione, per poter entrare a far parte del nuovo Registro Unico Nazionale per il Terzo Settore, ossia RUNTS, ha registrato dal 12 agosto u.s. presso l’Agenzia delle Entrate il nuovo statuto, trasformandosi da Onlus ad E.T.S. (Ente del Terzo Settore).

Lascia un commento