Hai già fatto la scelta del 5×1000 ?!

LA DISABILITA' NON E' UN GIOCO, AIUTACI A VIVERLA MEGLIO !

Hai già fatto la scelta del 5×1000 ?!

maggio 13, 2022 Uncategorized 0

Il 5×1000 è uno strumento di sussidiarietà fiscale: il contribuente non dona la sua quota di 5×1000 a qualcuno ma la destina a qualcuno, perché se non indica nessun beneficiario quei soldi non rientrano nella sua personale disponibilità ma rimangono semplicemente allo Stato, che li utilizzerà liberamente.

Con il 5×1000 il contribuente ha la possibilità di “obbligare” lo Stato a destinare una percentuale delle proprie imposte a favore di un ente non profit, cioè ad un ente senza scopo di lucro.

Al contribuente il 5×1000 “non costa nulla”, ed è molto semplice da eseguire.


E tu, hai già fatto la tua scelta del 5×1000?!

Esistono migliaia di associazioni, che sussistono e operano nel sociale grazie alle donazioni e al 5×1000, alcune di dimensioni enormi che, grazie anche a TV e giornali, sono conosciute a livello nazionale e ottengono donazioni importanti; la maggior parte delle associazioni invece è di media e piccola grandezza e operano a livello regionale, provinciale, comunale, sempre avvalendosi del supporto economico dei donatori e dell’aiuto dei volontari, per realizzare progetti socialmente utili nel proprio territorio.

Puoi scegliere di destinare il tuo 5×1000 ad una grande o una piccola associazione, l’importante è che fai la tua scelta!!!

E se non hai già altre preferenze, puoi scegliere di destinare il tuo 5×1000 all’associazione Amici di Super Luca E.T.S., che continua a lavorare per Super Luca e per i progetti a scopo sociale nel territorio genovese: quest’anno siamo entrati a far parte della “Consulta disabili” del comune di Genova, per portare il nostro contributo e la nostra voce verso le istituzioni genovesi, per migliorare la vivibilità della città di Genova per tutti, sì perché l’accessibilità non è un problema di pochi ma una condizione di vivibilità che riguarda tutti e l’abbattimento delle barriere è utile per tutti i cittadini.

E, visto il successo dello scorso anno, ti informiamo che a breve riaprirà la spiaggia accessibile “EASY BEACH” a Genova Pegli, con servizi migliorati rispetto allo scorso anno; continua a seguirci, qui e sui social, per gli aggiornamenti.
Infine, ti ricordiamo il codice fiscale del 5×1000, che potrai utilizzare nel momento in cui andrai ad eseguire la tua scelta nella dichiarazione dei redditi, per continuare ad aiutarci:

Grazie, per la tua scelta!

Lascia un commento