Perchè HANDYCARe, il trasporto facile ??!!

LA DISABILITA' NON E' UN GIOCO, AIUTACI A VIVERLA MEGLIO !

Perchè HANDYCARe, il trasporto facile ??!!

luglio 10, 2019 Uncategorized 0

Ora che siamo partiti col progetto, e che siamo nel bel mezzo della raccolta fondi, qualcuno ci chiede:  “da dove nasce il nome HANDYCARe ?! “, nasce unendo insieme “HANDY” / “CAR” / “e”, dove “HANDY” sta per HANDYCAP, “CAR” sta per automobile in lingua inglese (ahimè sta moda di usare l’inglese al posto dell’italiano), ed “e”, insieme a CAR, quindi “CARe” da origine alla parola inglese “care”, che significa “cura”.
Si, perchè anche un’automobile, che ha la peculiarità di essere modificata ad hoc per il trasporto dei disabili, diventa un mezzo attraverso il quale “prendersi cura” (take care) di qualcuno, ed in questo caso di chi? ma ovviamente di Super Luca e di chi volesse richiedere l’utilizzo del mezzo per il trasporto di un disabile.
Quindi il progetto “HANDYCARe, il trasporto facile” nasce dall’esigenza di poter trasportare Super Luca in maniera più semplice e comoda possibile per lui che, crescendo, risulta sempre più difficoltoso gestire durante i viaggi in automobile e, come per lui, la vettura dell’associazione potrà essere il mezzo da utilizzare per il trasporto di altri disabili, attraverso un servizio tutto da pensare e realizzare…..ci servirà un pò di aiuto anche per questo!
Intanto ecco qui il modello e colore, bianco, della vettura scelta:

Cosa abbiamo fatto fino ad oggi per il progetto HANDYCARe?
Abbiamo provveduto da alcuni giorni ad effettuare l’ordine della vettura, mentre stiamo raccogliendo i fondi per coprire il valore di acquisto del mezzo, che è di 38000 euro.
Ad oggi abbiamo già raggiunto la quota di oltre 13000 euro, grazie a qualche donazione ed alla raccolta fondi ottenuta da alcuni eventi speciali, organizzati durante il mese di giugno a favore di Super Luca.

Cosa faremo da oggi in poi per il progetto HANDYCARe?
Intanto procediamo con le pratiche necessarie per il suo utilizzo quale mezzo di trasporto per disabili, studiamo come prepararci ad un servizio di uso da parte di terzi, pensiamo a come personalizzare la vettura col logo dell’associazione Amici di Super Luca, così da colorarla un pò, ed intanto, soprattutto…ANDIAMO AVANTI CON LA RACCOLTA FONDI !
E ti chiediamo di partecipare,
per quanto ti è possibile donare per questo progetto!
P
uoi fare direttamente da qui una donazione con Paypal, oppure eseguire un bonifico, IBAN IT97F0760101400001005578024, o versare la tua dionazione attraverso un bollettino postale, C/C n° 1005578024.
Indica la CAUSALE: “Donazione per AMICI di SUPER LUCA – C.F.: 95155840101 – Progetto HANDYCARE” – potrai detrarre l’importo dalla prossima dichiarazione dei redditi.
Se hai un account Facebook, puoi fare una Donazione dalla pagina Faceboolk dell’Associazione Amici di Super Luca o invitare gli amici di Facebook alla tua RACCOLTA FONDI PERSONALE !!!
E, se hai un pò di fantasia ed una buona dose di volontà…puoi pensare di organizzare una festa, una manifestazione, un evento, un’occasione di aggregazione coi tuoi amici, parenti, la tua comunità, per far conoscere Super Luca ed aiutarci nella raccolta fondi. Pensaci!
Intanto noi dell’associazione cominciamo a pensare al nostro nuovo progetto……..a presto, continua a seguirci, anche su Instagram “_superluca” e Facebook, dalla pagina dell’associazione e quella del 5×1000 x SuperLuca, ed il gruppo degli Amici di Super Luca.
Ed infine, lo sai che per avere informazioni puoi anche scriverci via MESSENGER ?!?
CIAO!

P.S.:  se ancora non lo sai…..abbiamo tante cose da farti vedere anche su Youtube, con molti video che riguardano le terapie di Super Luca e, se vuoi approfondire ulteriormente, anche sul vecchio blog “dedicatoaluca”, ancora accessibile in lettura, puoi ricostruire la storia di Super Luca….accendi la tua curiosità e seguilo ovunque!!

Lascia un commento