12 settembre 2020, h.11.00: inaugurazione di “EASY BEACH”

LA DISABILITA' NON E' UN GIOCO, AIUTACI A VIVERLA MEGLIO !

12 settembre 2020, h.11.00: inaugurazione di “EASY BEACH”

settembre 10, 2020 Uncategorized 0

Eccoci qui, ancora in tempo per godere di qualche giornata di mare, nonostante l’autunno bussi alle porte: prima il virus maledetto, poi i tempi necessari alla burocrazia per l’accoglienza  della domanda di concessione dell’area di spiaggia libera a tutti ai bagni Last Beach, poi la chiusura estiva dei fornitori di parte del materiale necessario per realizzare la passerella di accesso ed, infine, il tempo materiale utile per realizzare l’area ed un accesso facile che collegasse questa col lungomare, ed ecco che siamo finalmente arrivati a destinazione: ora, nonostante tutto, EASY BEACH è pronta per accogliere sulla spiaggia le persone con difficoltà motorie e che utilizzano la carrozzina!
Volevamo farlo quest’anno e lo abbiamo fatto!! E se proprio non sarà più tempo per fare un bagno, comunque chi ha difficoltà motorie potrà utilizzare quest’area e richiedere, per sé e per l’eventuale accompagnatore, l’utilizzo di sdraio e lettini messi gentilmente a disposizione dai Bagni Last Beach.
E per muoversi sulla sabbia è disponibile anche una nuova sedia a rotelle da spiaggia!

EASY BEACH apre il 12 settembre 2020 alle h.11.00 con l’inaugurazione ufficiale; da allora in poi potrai raggiungere quest’area di spiaggia accessibile, presso i Bagni Last Beach sul Lungomare di Pegli, che sarà indicata da questo striscione:

L’associazione aveva previsto, e messo a budget nel 2019 per questo progetto, un totale di spesa di euro 5000 e siamo riusciti a mantenerci molto al di sotto di questa previsione di spesa, investendo un totale di 3400 euro, così suddivisi:
– euro 400 per le piastrelle ed i relativi bordi dell’area di stazionamento,
– euro 1200 per la passerella di lunghezza 20 mt., che collega lo scivolo del lungomare con l’area adibita all’uso delle carrozzine,
– euro 1600 per la carrozzina da spiaggia, completa di braccioli, freni e fascia di contenimento
– euro 200 circa per uno striscione di 3 x 1,5 metri, per segnalare la posizione della spiaggia accessibile, in modo che sia visibile dalla passeggiata e pure dalla strada carrabile
– euro 0 (zero) per la manodopera ed il tempo speso per la realizzazione 🙂

Ringraziamo nuovamente le maestranze che hanno accolto la nostra richiesta di utilizzo di un’area dell’arenile, secondo l’applicazione dell’ex art. 45 bis del codice navale, subordinato alla concessione di un tratto di arenile per i Bagni Last Beach; ringraziamo i Bagni Last Beach per la loro disponibilità e la collaborazione fornita sin qui e che daranno per l’utilizzo dell’area di EASY BEACH e dei loro servizi.
Ringraziamo coloro che utilizzeranno la spiaggia accessibile e ci faranno pervenire i loro commenti dopo l’uso, scrivendoci all’indirizzo mail dell’associazione, info@amicidisuperluca.it, oppure anche utilizzando Messenger e Whatsapp attraverso le nostre pagine Facebook, così da poter utilizzare i loro suggerimenti per la realizzazione del prossimo anno.

La nostra intenzione è quella di ripetere questa esperienza il prossimo anno dall’inizio della stagione estiva e augurandoci di poter fornire un servizio migliore rispetto a quanto abbiamo potuto realizzare per questa parte di stagione.
Sarà grazie agli utenti, ai loro accompagnatori, ai sostenitori dell’associazione Amici di Super Luca che, se tutti contribuiremo secondo le nostre possibilità, potremo fare sempre meglio, per fornire un’accessibilità migliore all’area ed ai servizi e dare l’assistenza diretta agli utenti disabili durante la loro presenza.
Ogni cosa che facciamo è possibile grazie a te, che ci segui e ci aiuti, con le donazioni ed il 5 per 1000: continua così e faremo crescere insieme i servizi di EASY BEACH nel 2021 !!
E faremo insieme alche altre cose, a cui stiamo già pensando e, se hai qualche idea utile a livello sociale per i disabili, puoi farcelo sapere e te ne saremo riconoscenti!
Grazie e,
VIENI ALL’INAUGURAZIONE,
CI TROVI sul Lungomare di Pegli, sabato 12 settembre, dalle h.11.

 

 

 

 

Lascia un commento