EASY BEACH c’è !!

LA DISABILITA' NON E' UN GIOCO, AIUTACI A VIVERLA MEGLIO !

EASY BEACH c’è !!

luglio 29, 2021 Uncategorized 0

C’è una spiaggia libera a Genova Pegli, con una passerella lunga venti metri che permette, a chi ha la necessità di muoversi in carrozzina, di arrivare dal lungomare fino ad una piazzola di sosta.
Ci sono, in questa spiaggia libera accessibile a tutti, un bagno di servizio ed una doccia, utilizzabili dalle persone in carrozzina.
Ci sono due sedie da spiaggia, per poter essere trasportati sulla sabbia e per poter raggiungere il mare e fare il bagno in sicurezza.
C’è, accanto a quest’area, un bagnino che può intervenire in aiuto per fornire assistenza.
La spiaggia che offre tutto questo è EASY BEACH, la spiaggia accessibile a tutti, risultato di un progetto concepito nel 2019, avviato nel 2020 e pienamente realizzato nel 2021, da parte dell’associazione Amici di Super Luca di Genova.

Grazie all’aiuto delle donazioni e dei proventi giunti col 5 per 1000, l’associazione ha potuto acquistare, nell’arco di due anni, i venti metri di passerella, le piastrelle dell’area di sosta per le carrozzine, la sedia per la movimentazione sulla sabbia e la sedia Job per fare il bagno in mare.

Grazie alla partecipazione del Municipio VII di Genova, che ha supportato con entusiasmo l’iniziativa dell’associazione, e all’intervento dei Bagni Marina Genovese, sono stati installati il servizio accessibile alle persone non autosufficienti e la doccia, fruibile da tutti e che non era  presente finora sulla spiaggia libera del lungomare di Pegli e, ultimo ma importantissimo, la disponibilità del servizio di assistenza di un bagnino.

Siamo contenti di aver concluso la realizzazione di questo progetto, di rappresentare i nostri donatori attraverso il raggiungimento di questo obbiettivo, di aver dato avvio ad un servizio sociale che mancava nel ponente genovese e che speriamo potrà essere migliorato di anno in anno.

Aiutateci a pubblicizzare EASY BEACH, la spiaggia accessibile a tutti, specialmente verso istituzioni, enti, associazioni, che si occupano di disabilità.

Continuate a supportare l’associazione Amici di Super Luca con le donazioni ed il 5 per 1000!

Invitiamo tutti coloro che si recheranno ad EASY BEACH a mandarci i propri commenti, scrivendo alla mail dell’associazione info@amicidisuperluca.it, anche per richiedere maggiori informazioni, sulla spiaggia e sull’associazione.

Grazie a tutti !
Il presidente.

EASY BEACH

dove siamo

cerca lo striscione di EASY BEACH

Lascia un commento