Ripartiamo da qui!

LA DISABILITA' NON E' UN GIOCO, AIUTACI A VIVERLA MEGLIO !

Ripartiamo da qui!

febbraio 18, 2021 Uncategorized 0

Il 2020 è stato un anno difficile per tutti, il 2021 non sembra esserlo da meno fino ad ora ma dobbiamo avere la forza di continuare ad andare avanti nonostante tutto, perciò ripartiamo da qui!

In nove anni di vita di associazione, era il 12 marzo 2012 quando fummo riconosciuti ed iscritti nel registro regionale ligure, abbiamo avuto il riscontro dell’aiuto di molte persone attraverso il 5 per mille, le donazioni spontanee, l’organizzazione di eventi per raccogliere fondi, la partecipazione fisica e morale alla nostra missione.

Oggi, a distanza di nove anni e dopo esserci lasciati alle spalle il 2020 ma non le pesanti trasformazioni che ha introdotto nella vita quotidiana, personale di ognuno di noi e sociale, siamo qui a ricordare con qualche flash di memoria quello che le persone che ci seguono hanno fatto sin qui: il supporto ricevuto ci ha permesso di arrivare sino ad oggi aiutando Super Luca e non solo, la realizzazione di eventi da parte di impavidi volontari e la relativa partecipazione di molte persone ha permesso di alimentare la nostra esperienza di associazione e di continuare il nostro lavoro per Super Luca, per i progetti dell’associazione e per quelli di altre associazioni e persone.

Il 2020 è trascorso senza che nessun evento, come quelli precedentemente realizzati in passato, fosse concretizzabile da parte di alcuno; abbiamo vissuto un anno di transizione che speriamo abbia comunque permesso di mantenere la fiducia dei nostri sostenitori verso l’associazione che, per quanto possibile si è prodigata nel realizzare una spiaggia accessibile sulla costa genovese ed ha effettuato una importante donazione verso la famiglia di un ragazzo disabile per permettergli l’acquisto di un ausilio.

Il 2021 ci vede di nuovo al lavoro per riproporre la spiaggia accessibile e per tentare la realizzazione di qualche altra idea, per ora embrionale e ancora da formulare, sempre con lo sguardo rivolto a Super Luca ed a coloro che vivono una condizione di vita difficile a causa di limitazioni cognitive e fisiche: come sempre, per fare qualcosa abbiamo bisogno del supporto di ogni persona che ci conosce e si prende a cuore la nostra causa.
Confidiamo di continuare a ricevere donazioni, speriamo in un buon risultato di raccolta del 5 per 1000 del 2020 e di avere la possibilità di rivederci quanto prima possibile, magari come in uno degli innumerevoli eventi che molti di voi hanno realizzato negli anni scorsi e vissuto insieme a noi! come….
la “Caccia al tesoro del Bianconiglio”,
i due concerti del “Gruppo Virtuale”,
il “Magic Show” con Ago il mago ed il mago Gentile,
la serata danzante “Super Tango per Luca”,
i due eventi, in piazza e a teatro, nel quartiere O’regina di Genova,
lo spettacolo teatrale “Aggiungi un posto a Tavola”,
i tre spettacoli svoltisi a Pieve Ligure, tra cui la serata “Abba tribute”,
la gara di pesca organizzata sul fiume Adda,
il pranzo nella colonia di Trezzo sull’Adda,
tutti eventi che hanno raccontato qualcosa della nostra associazione, di Super Luca, delle persone che li hanno realizzati e dei partecipanti che, grazie alla loro partecipazione, ci hanno sostenuto sin qui.
Confidiamo nel ritorno ad una normalità sostenibile ed alla possibilità di ripartire da qui!    Grazie a tutti voi….

Lascia un commento